Concerto di Pace e Speranza a San Vendemiano

“Concerto di Pace e Speranza” è l’appuntamento musicale che venerdì 1 luglio - ore 21:00, chiesa parrocchiale di San Vendemiano (TV) - ci invita a coltivare propositi di bene e a vivere con fiducia.

Dopo il successo del “Concerto di Pace e Speranza” a Soligo, che voleva idealmente richiamare, tramite la musica, la fiduciosa atmosfera della rinascita pasquale, si è deciso di replicare l’appuntamento per ribadire che si può risorgere, simbolicamente parlando, anche dagli eventi più sfidanti della nostra esistenza.

Il programma musicale che verrà proposto rispecchia questo messaggio e sarà affidato ad un eccellente e già rodato cast artistico, a cominciare dall’Orchestra Classica del Veneto, diretta dal Maestro Dino Doni. Da inizio 2022, l’ensemble include anche alcuni solisti della Piccola Orchestra Veneta, formazione dell’Associazione Musicale “Toti dal Monte” di Solighetto. 

La qualità della proposta artistica si qualifica come di alto livello anche grazie alla partecipazione del cantante Enrico Nadai e del soprano Loredana Zanchetta

A completare il cast, il Coro “Academia Ars Canendi”, diretto da Manuela Meneghello, che sarà anche solista nel “Gloria” di A. Vivaldi.

Madrina del “Concerto di Pace e Speranza” sarà Elisa Nadai, che condurrà la serata, arricchendola con informazioni e curiosità inerenti i brani proposti per una piena fruizione da parte del pubblico. 

Promotore dell’iniziative dall’alto valore culturale e sociale, oltre che artistico, è il Maestro Giancarlo Nadai, direttore della Piccola Orchestra Veneta. Alla realizzazione collaborano il Comune di San Vendemiano e l’Associazione Musicale “A. Coletti”, con l’inestimabile supporto dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.






ABOUT AUTORE





Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok