QualBuonVeneto

22 Giu 2018


Amichevole di Calcio all’insegna della Solidarietà

Il Comune di Codognè ha organizzato una partita di calcio solidale tra due grandi realtà aziendali del territorio per portare sostegno alle fragilità della Comunità.

Giovedì 21 giugno alle ore 19.30 si è disputato al campo sportivo di Cimetta un incontro amichevole di calcio tra le cantine Maschio e le cantine La Marca.

Le squadre erano formate dagli stessi componenti dell’organico delle cantine che si sono sfidati all’insegna della solidarietà con entusiasmo e passione.

Alla partita, conclusasi con la vittoria della squadra delle cantine Maschio, è seguita una cena a base di carne alla griglia il cui ricavato verrà devoluto a Fondazione di Comunità, che, non solo promuove la cultura della solidarietà e del dono attraverso progettualità con finalità sociali, ma anche coinvolge i singoli in momenti di Comunità all’insegna della condivisione e del piacere di stare insieme.

Durante la serata c’è stato anche un momento di riflessione portato dagli interventi dei direttori delle cantine protagoniste, dal direttore di Fondazione e dal primo cittadino del Comune Codognè.

Il direttore di Fondazione Giuseppe Maset commenta: «Questa sera ho assistito allo scontro fra titani economici, sportivi ma soprattutto solidali, vi diamo quindi appuntamento alla prossima edizione qui a Cimetta, auspicando tante nuove sfide solidali».

La serata è giunta alla quarta edizione grazie all’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Codognè, al Comitato Festeggiamenti Parrocchia di Cimetta, alla ACA Cimetta e ovviamente alle cantine Maschio e La Marca.

 

www.fondazionesinistrapiave.it






ABOUT AUTORE





Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok