I ricordi profumati della mia vita

Il nuovo libro di Natalia Turri Santarossa: in viaggio alla ricerca del cibo dell'anima.
L'ultimo libro di Natalia Turri Santarossa propone un viaggio attraverso la cucina tradizionale veneta degli anni '60 e '70. Un viaggio a ritroso per ritrovare le cause del proprio rapporto conflittuale con il cibo. Il libro è quindi uno strumento di autoanalisi e conoscenza interiore alla ricerca di odori e sapori che determinano un grande amore per gli alimenti perché collegati a ricordi felici.
Il cibo diventa un elemento determinante nella vita dell'autrice che si nutre per ritrovare quella felicità perduta nella fanciullezza. La mortificazione del corpo in un eterno percorso di risalite e ricadute dell'ago della bilancia porta alla ricerca di qualcosa di emozionale che sia cibo per l'anima appagante e sostitutivo. La poesia diventa attività importante per raggiungere una dimensione di vita più semplice dove si trascende dall'aspettativa di una corpo perfetto per dedicarsi alla cura dello spirito.

Un romanzo accattivante, genuino, da leggere tutto di un fiato e, perché no, rileggere nei momenti di sconforto.

L’autrice presenterà il suo libro giovedì 14 dicembre alle ore 20.30 nella Sala Verde di Casa Toniolo (via G. Galilei, 32 – Conegliano).






ABOUT AUTORE





Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok