Letteratura

23 Mar 2018


“Momenti di felicità”: sabato 24 marzo a San Pietro di Feletto

Nell’ambito della rassegna “Un libro in cantina” verrà presentato il libro di poesie di Alberto Fratantaro

Si intitola “Momenti di felicità” la raccolta di poesie di Alberto Fratantaro che verrà presentata sabato 24 marzo alle ore 16 presso l’azienda vitivinicola “Il Colle” a San Pietro di Feletto nell’ambito della fortunata rassegna “Un libro in cantina” promossa dall’Amministrazione comunale.

Alla presenza dell’autore, l’opera verrà illustrata dal professor Guido Raimondi per l’accompagnamento musicale di Norberto Ballarin. 

Alberto Fratantaro, è nato a Cittanova d'Istria. Esule nel 1945, ha trascorso l'infanzia e la fanciullezza a Trieste, Imola, Asolo e Treviso. Successivamente si è trasferito a Conegliano. Nel 1975 ha iniziato a collaborare a "L'Azione", poi a "Il Piave", "La Voce Giuliana" e "Ricordando Cittanova" con articoli culturali, recensioni e rubriche, quali "Conegliano fra chiese e osterie", "VIta e società", "Artisti Veneti" e "Racconti dell'Istria". Dal 2016 conduce su Radio Palazzo Carli il programma “L’Angolo della poesia” (il giovedì dalle 10.30 alle 11.30).

Ha all’attivo alcuni libri di poesie quali: "Il volo del gabbiano", "Il senso della vita", "Foglie verdi", "Rocce d'amore", "Il mare l'amore la vita - sentimenti e umanità", "Parole dell'anima", "Soggetti e valori". La sua è una lirica che esprime tutto lo stupore di chi è affascinato dalle cose belle che ci circondano, dalla natura, dalla vita, ma soprattutto dalle emozioni. Ricorda un po' il fanciullino di Pascoli questo atteggiamento poetico nei confronti della vita: facendosi un po' bambini, è possibile cogliere le piccole cose, che sono poi le grandi cose...






ABOUT AUTORE





Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok