
Letteratura
18 Nov 2019
808 visite
Scintille d'amore: parole e musica
Presentazione del libro di Bruna Zampieri con la straordinaria partecipazione di Carlo Colombo
All’interno del programma “Di sera in Villa Serena”, incontri autunnali con gli scrittori organizzati dal Comune di Ponzano Veneto, si inserisce la presentazione del libro di Bruna Zampieri intitolato “Scintille d’Amore” che sarà accompagnata dal pianista trevigiano Carlo Colombo. L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle ore 21 nel Barchesino di Villa Rubbi Serena (via dei Bersaglieri, Paderno di Ponzano Veneto, Treviso): le parole di Bruna Zampieri unite alla musica di Carlo Colombo sapranno incuriosire e coinvolgere tutti i presenti. L'ingresso è libero.
Il libro
Cinque storie di uomini e donne, di anime belle, che si ritrovano e scelgono di fare un cammino che va oltre la vita.
Un fantasy spirituale che ti invita a lasciarti andare e ad affrontare i tuoi limiti con la certezza che c’è un tempo infinito per farlo, che la felicità è alla portata di tutti, che le limitazioni le costruiamo noi attraverso l’accettazione acritica delle regole sociali.
Una lucida pazzia – ma ne siamo proprio sicuri? – che apre la porta alla rinascita e al cambiamento.
Sono storie che ci parlano di angeli che sospirano e di pugnali che portano consapevolezza.
Sogni nei sogni e anime in mondi paralleli che cercano l’unione con la Luce Divina.
Variando d’intensità, vogliono essere dei messaggi di pace e amore e, come candide campanule di mughetto, hanno personalità diverse ma nascono da uno stesso stelo.
Fanno parte di una prima serie di racconti ispirati alla vita e oltre, che l’autrice man mano pubblicherà e che fioriranno nell’esistenza dei lettori, quando verrà il momento. Come in un giardino.
Le illustrazioni del libro sono di Paola Botter: immagini delicate e poetiche, che introducono la narrazione suggerendo al lettore l’essenza delle pagine che andrà a leggere e svelando il sentire di due amiche (la scrittrice e la pittrice) che dopo tanti anni si ritrovano e lavorano assieme a un progetto, scambiandosi ricordi ed esperienze, paure e gioie, dolori e rinascite.
L’autrice
Bruna Zampieri, fin da piccola, è molto curiosa e ama la gente. Con una buona dose di utopia, vuole aiutare le persone e così sceglie di lavorare come assistente sociale per cambiare il proprio mondo e scoprire i mondi paralleli che le stanno accanto, ma che sono visibili solo a chi vi appartiene.
Ha la possibilità, attraverso i vari servizi sociali in cui lavora (servizi sociali comunali, di alcologia, dell’ospedale, per anziani e le demenze), di intraprendere dei percorsi personali formativi che la porteranno a diventare Counselor PNL e formatrice in ambito sociale.
Collabora negli anni con varie università e agenzie arricchendo la sua smania di comprendere. Il venire a contatto con tanti soggetti accogliendo la loro sofferenza, fino a volte a sentirsi invasa e impotente, la stimola ad iniziare un cammino spirituale.
La scrittura è una sua antica passione che è riemersa circa tre anni fa, sostenuta da un’ispirazione angelica.
Ad oggi ha pubblicato diversi articoli e un libro attinente al suo settore professionale.
Ora si appresta a confrontarsi nell’ambito della letteratura con questa raccolta di racconti brevi, “Scintille d’amore”, sostenuta da Paola Botter, grafica ed illustratrice, che l’aiuta con la sacra arte dell’immagine a far sì che le sue ispirazioni prendano forma e vita.
Belle arti (226)
Letteratura (160)
Musica (164)
Cinema (144)
Storie (123)
-
25 Nov 2022
-
17 Ott 2022
-
22 Ago 2022
-
16 Ago 2022
-
08 Ago 2022
-
25 Nov 2022
-
17 Ott 2022
-
22 Ago 2022
-
16 Ago 2022
-
08 Ago 2022
-
10 Feb 2020
-
29 Ott 2018
-
09 Feb 2017
-
10 Ott 2019
-
15 Ott 2018
To Top
Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.
Maggiori informazioni
Ok